Convegno: L’industrializzazione eolica dell’Appennino
Si terrà il prossimo 20 Settembre 2025 presso il Centro Polifunzionale della Montagna Fiorentina in località Castagno d’Andrea a San Godenzo (Firenze) il convegno organizzato – tra gli altri – da Altura e coalizione TESS (Transizione Energetica Senza Speculazione) dal titolo: L’industrializzazione eolica dell’Appennino, l’attacco agli amati monti dei crinali di Villore e Corella ai confini del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
Si tratta di un convegno molto importante riguardante il grande attacco da parte dell’industria delle centrali eoliche alle zone di maggiore valore naturalistico e paesaggistico dell’Appennino Settentrionale. Nell’attività di contrasto a questo scempio Altura svolge un ruolo fondamentale e, in particolare, si è prodigata nell’organizzazione del convegno al quale, tra l’altro, partecipa, con alcuni dei propri maggiori esperti del settore.
Preghiamo vivamente quanti possono farlo di partecipare ai lavori del convegno. E’ importante esserci in molti per far comprendere alla politica e alla società in generale che questo grave problema è ormai molto sentito da parte dell’opinione pubblica.
